Empowering Awareness


Una prova schiacciante

La vita che immagini è quella per la quale esisti. Vuoi che te lo provi?

Parliamo ovviamente di desiderio ardente di raggiungere degli obiettivi degni, per i quali ti stai impegnando seriamente ogni giorno.

E con ogni giorno intendo proprio OGNI GIORNO, notte compresa.

No, non ti sto descrivendo una mission impossible, ma qualcosa di estremamente naturale e avvincente.

Se, per esempio, vuoi essere un artista, un musicista, un compositore, una delle differenze fondamentali la farà quanto ti sei dedicato a formarti per esserlo, a dispetto dei mille ostacoli che si sono potuti via via materializzare ad arte per farti desistere o diventare…invincibile.

Come in ogni strada che si vuol seguire, non tutto, talvolta, può sembrare entusiasmante.

Ma se quello che stai facendo è parte dell’esistenza e dello scopo che “rappresenti” nello scenario più ampio, è molto probabile che tu semplicemente non riesca a non impegnarti anche in compiti apparentemente “noiosi”.

Tornando, infatti, al punto da cui siamo partiti, se ciò che stai per intraprendere o che hai intrapreso è una delle cose che fa parte della vita per la quale esisti, ti sarà quasi impossibile fermarti o sentire stanchezza.

Quanto meno ti basterà una piccola pausa per poter nuovamente ripartire a tutta forza.

Certo si potrebbe anche trattare di un qualcosa che non è proprio principale nel progetto di cui sei portatore. In questo caso è probabile che non ci spenderai le notti. Tuttavia esso potrà essere molto presente in te, tramite mille intuizioni…

Ecco, forse questa è una delle prove più decisive che sei sulla “retta via”: l’arrivo di intuizioni risolutive riguardo il modo migliore di perseguire ciò che hai in mente..

Questa è decisamente una prova schiacciante. Non occorre che siano
intuizioni rivoluzionarie.

Talvolta, anzi, sono estremamente semplici intuizioni su modi efficaci di procedere da A verso B per poi arrivare a C, per quello che riguarda un tuo obiettivo.

Ci sono vari modi in cui possiamo fare “rifornimento” di carburante per le intuizioni.
Alcuni di essi vanno oltre lo scopo di questa semplice chiacchierata.

Uno di quelli che possiamo invece passare in rassegna qui e che certamente è mooolto efficace è quello di avere sempre davanti agli occhi della mente come cambierà la tua vita una volta che avrai raggiunto quel dato obiettivo.

E questo anche per piccoli compiti che il nostro "cervello rettile" vorrebbe farci procrastinare.

È necessario che tu sappia in ogni istante perché stai facendo una determinata cosa.

È di estrema efficacia, per esempio mentre sbrighi un determinato compito non esaltante ma che sai essere necessario, rimanere concentrati su come ti sentirai una volta terminato, come differente sarà la tua giornata.

Quanto l'aver superato quella tentazione di procrastinare ti abbia portato avanti nel tuo sviluppo e quindi quanto ti abbia reso più forte.

Tornando all’esempio del musicista o dell’artista in generale, ci sono dei fondamentali modi di condursi che possono avere un enorme impatto sulla possibilità di raggiungere la vita desiderata la quale ricordiamo è la causa della nostra presenza qui e ora.

A maggior ragione per musicisti e artisti poiché sono necessari anni di vita perché possano maturare artisticamente e tecnicamente.

Per esempio, è necessario mangiare in un certo modo, fare movimento fisico adeguato, potenziare il proprio sistema immunitario, potenziare i muscoli della propria volontà, avere un decoroso controllo sui propri pensieri ricorrenti, tanto per citarne qualcuno.

Questi punti sono importanti e la carenza in uno solo di essi si riflette immancabilmente sugli altri. Se non mangi in modo corretto arriverà il momento in cui la tua mente non sarà così pronta. La mente è molto importante per il sistema immunitario che quindi potrà cominciare a indebolirsi anche a causa del cibo non corretto o a causa della quantità in generale di cibo assunta.

In uno scenario simile l’avere intuizioni rasenta un vero e proprio…miracolo.

Viviamo in un epoca in cui, con un po’ di accortezza, possiamo avere tranquillamente tre o quattro vite in successione, purché abbiamo investito sulla ricerca di un almeno sufficiente equilibrio degli aspetti fisico, mentale e spirituale.

Non è mai troppo tardi per cominciare a farlo, ma prima cominci prima godrai dei frutti di ciò.

Ecco perché uno dei punti principali è avere davanti agli occhi sempre il perché si sta facendo, o il perché ci si sta rifiutando di fare, un qualche cosa.

Per dire "no" a qualcosa che sembra desiderabile ma che sappiamo invece esserci dannoso o quantomeno non potenziante, bisogna avere dentro graniticamente chiaro cosa otterremo grazie a quel rifiuto di oggi.

Essere sempre consci dei perché è estremamente efficace per superare i momenti di “sfida” in cui sembra difficile attenersi a quanto si è deciso. Vale la pena ricordare che in generale queste sfide hanno il solo scopo di farci rendere conto delle incredibili potenzialità possedute da ognuno.

Avere sempre davanti agli occhi, dunque, come starai e cosa potrai fare grazie ai frutti di un nuovo comportamento che hai deciso di adottare, ha il potere di farti riuscire a compiere azioni che potevano sembrare irrealizzabili.

È proprio in questo "scenario" che arrivano le intuizioni, la prova schiacciante che stai procedendo esattamente come il progetto originale di te prevede.

Ed è proprio così che, un giorno alla volta, un piccolo gesto alla volta, diventi Chi realizzerà i tuoi sogni.

Che ci vuoi fare, siamo fatti così. Realizzatori fino al midollo…


Alla prossima,
Giuseppe



Fatti sentire!

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}
>