La vita per la quale possiedi tutte le doti necessarie ed in sovrappiù è la vita che immagini ed aspiri vivere
I TUOI PENSIERI DETERMINANO QUALE VITA HAI E QUALE NO
La vita che immagini È quella per la quale esisti. Tu immagini e aspiri a vivere quella determinata vita, infatti, proprio perché condurre quell’esistenza è la ragione per cui sei qui sul pianeta.
È esattamente per questo motivo, inoltre, che hai inequivocabilmente in “dotazione” tutti i talenti e le capacità necessari, in quantità e varietà ben in avanzo rispetto a quanto ti sia necessario, per realizzare ciò che per te conta realmente.
DIVENTANE CONSCIO
Diventare consci di questo principio ti infonde, giorno dopo giorno, nuova energia e direzione e questo si traduce in un potenziamento costante delle tue capacità creative e realizzanti. Come aiutarti ad ottenere questo è per l’appunto lo scopo di Empowering Awareness.
I TUOI INCREDIBILI ED INNATI POTERI REALIZZANTI
Leggendo questo diario della Consapevolezza Energizzante ti renderai di fatto consapevole, se già non lo fossi, degli incredibili poteri che hai come Essere Umano sin dalla tua nascita. Ti mostrerò, inoltre, come li hai già utilizzati con successo inconsapevolmente e come con un pò di applicazione poterne diventare conscio e padrone.
PRINCIPI E TECNICHE DALL’INDISCUTIBILE EFFICACIA
Chiariamo subito che non c’è niente di misterioso, esoterico, o metafisico. Non so niente di quelle cose e non me ne occupo per niente. Ti descriverò, invece, semplici deduzioni, principi, tecniche e processi di pensiero, di cui conosco l’indiscutibile efficacia per esperienza diretta di molti anni. Ti illustrerò i prodigiosi traguardi che hai già raggiunto senza esserne probabilmente consapevole, per conseguire i quali hai indiscutibilmente usato le tue “doti” naturali di Essere Umano.
HAI GIÀ CONSEGUITO TRAGUARDI GRANDIOSI UTILIZZANDO IL TUO POTERE REALIZZANTE INCONSCIAMENTE
Ti anticipo solo questo: le cose più difficili ed incredibili le hai già fatte, visto che sei in grado di rimanere a sedere e di leggere questa pagina, senza che tu ti debba preoccupare di: controllare i muscoli necessari per non cadere dalla sedia; occuparti della respirazione, di decifrare ogni lettera, di mettere a fuoco la vista, di focalizzare l’attenzione ecc. ecc.
Il contenuto di questo diario sulla Consapevolezza Energizzante, può aiutarti nel cercare, scoprire ed intraprendere con gioia e soddisfazione, “La Vita Per la Quale Esisti”.
L’unica condizione necessaria è che tu abbia un serio, gioioso e ardente desiderio di viverla!
I SEMI DELLA TUA “VITA PROMESSA” SONO NELLA TUA IMMAGINAZIONE
I semi di questa tua vita “promessa” sono contenuti nella tua immaginazione e nei tuoi pensieri.
Senza ulteriori preamboli, entriamo subito nel vivo del discorso rivedendo velocemente i primi tre principi che ti ho in qualche modo anticipato in apertura. Essi sono il caposaldo di “Consapevolezza Energizzante” e sono quelli che hanno dato il via alla trasformazione della mia vita e alla nascita del progetto “Imaginary Journeys” .
Ecco il primo:
1 – La vita che immagini È quella per la quale esisti
A questo fa immediatamente seguito:
2 – Tu immagini quella vita perché essa è proprio la vita per la quale esisti
È per questo, infatti, che:
3 – Hai inequivocabilmente in “dotazione”, in quantità e varietà ben in avanzo, tutti i talenti e le capacità necessari per realizzare ciò che per te conta realmente
UN MONDO COMPLETAMENTE NUOVO
Ecco qua. Questi sono gli imponenti “pilastri” di questo diario. Questi sono i primi tre principi che possono aprire un mondo nuovo davanti ai tuoi occhi. Principi che se interiorizzati e associati ad un indefesso lavoro possono portarti ovunque tu voglia.
Approfondiremo parecchio questi paradigmi per diventare consci di quanto essi possano influire nel raggiungimento dei tuoi obbiettivi siano essi quelli più semplici e contingenti oppure quelli più ambiziosi e di conseguenza a lungo termine.
RADICA E FAI SVILUPPARE POTENTI PENSIERI NELLA TUA MENTE
Il lavoro indefesso e i giornalieri sforzi per ottenere qualcosa di degno sono indispensabili al pari di ciò che è radicato nella tua mente sotto forma di pensieri ricorrenti e opinioni. Credo sia ovvio che se i tuoi pensieri ricorrenti sono simili o identici ai tre che ti ho appena riportato, ottieni che tutto il tuo naturale ed enorme potenziale di Essere Umano è diretto ad ottenere gli alti obiettivi che ti poni, senza che nessun ostacolo possa fermarti.
In caso contrario, cioè se i tuoi pensieri ricorrenti e le tue opinioni sono qualcosa tipo:
“… bello, ma non potrei mai farcela…“; “…mi piacerebbe, ma non ho il titolo di studio necessario…”; “…dove trovo il tempo..?.”, “…ci vogliono i soldi…”, ” …dovrei essere più giovane…”, etc. etc…
allora, in questo triste caso, ti sarà praticamente impossibile sia lavorare al tuo obbiettivo con la giusta determinazione, sia trovare la strada per ottenerlo.
PENSI CHE TI STIA PARLANDO DEL “MONDO DEI SOGNI”?
Potrebbe venirti il ragionevole dubbio che ti stia parlando del “mondo dei sogni”.
È così, infatti, perché…
Le tue aspirazioni più sincere e i tuoi sogni più profondi, sono nient’altro che la descrizione di obbiettivi e mete per realizzare i quali esisti.
IMPARA A RICONOSCERE CIÒ CHE TI INFIAMMA IL CUORE
Ci sono sicuramente un’infinità di cose che non ti sono mai passate per la mente o non hai mai desiderato e altre che hanno il potere di infiammarti il cuore. Non ho mai desiderato, per esempio, giocare al calcio e men che meno diventare un grande giocatore, o un grande dottore. Proprio non mi hanno mai sfiorato la mente questi pensieri. Ma fin da piccolo le idee di diventare compositore e di aiutare la gente mi prendevano completamente.
Purtroppo però, a dispetto di molteplici risultati positivi, i miei pensieri ricorrenti e le mie opinioni erano del tipo: “ma quando mai potrei riuscire a fare una cosa simile”. Così per anni e anni mi son sabotato a dispetto di un’infinità di lavoro svolto e tanti ottimi risultati che erano sotto gli occhi di tutti, tranne sotto i miei…
DEVI SCEGLIERE MOLTO ATTENTAMENTE QUALI PENSIERI AVERE
Da quanto ti ho appena raccontato credo ti sia evidente quanto sia estremamente vitale scegliere e vagliare molto attentamente i tuoi pensieri ricorrenti e le tue opinioni.
È da essi, infatti, che dipende se otterrai o meno di vivere la vita che vorresti.
Come ottenere questa gestione ottimale dei tuoi pensieri è l’obbiettivo su cui ho lavorato tanti anni ed ora non mi sembra vero di poter avere la gioia di trasmettere ciò che ho appreso e praticato lungamente.
LA TUA PAZZESCA MARCIA IN PIÙ
Una delle cose di cui ti racconterò sarà “come scoprire le cose per le quali esisti”. Ti sarà di estrema utilità saperlo, perché queste sono cose/azioni/obbiettivi per compiere i quali, sei inequivocabilmente dotato di una specifica marcia in più che invece non hai per quelle cose che non fanno parte della tua strada.
Scoprire il potere che ti dà essere consapevole delle cose per le quali hai questa marcia in più è innanzi tutto un’esperienza entusiasmante. Imparare come riconoscere i campi o le attività in cui brilli è un pò come avere uno speciale interruttore che in una notte buia e nebbiosa ti permette di accendere delle potenti luci segnaletiche che mettano chiaramente ed inequivocabilmente in evidenza la pista di atterraggio altrimenti completamente impossibile da trovarsi e vedersi.
LA PIÙ POTENTE FORZA NATURALE
Imparando a gestire e focalizzare i tuoi pensieri piano piano diventerai sempre più padrone e consapevole del potere della tua forza di volontà la quale, se non lo sapessi, è la più potente forza naturale esistente.