
UNA VITA DA SOGNO
Immagina una vita in cui tu possa serenamente dedicarti a ciò che ami senza doverti preoccupare di altro. Una vita in cui tu abbia, seguendo le tue inclinazioni più profonde, impegnato anni e anni a prepararti, sviluppando e portando ogni giorno di più a maturazione le tue doti naturali, che sono poi proprio quelle da cui scaturiscono le tue passioni più degne.
Immagina una vita in cui le tue capacità e il fare ciò che sai e ami fare siano utili a molti. Immagina un mondo dove ciascuno sia utile agli altri in forza del fatto che si dedichi con tutto se stesso alle proprie passioni.
Immagina un mondo in cui più ti dedichi a cercar di diventare sempre più bravo in ciò che ami fare più il frutto della tua passione è di estrema utilità per chi hai attorno.
NIENTE PUÒ FERMARTI ECCETTO LE TUE OPINIONI
Età e la sensazione che non hai tempo possono diventare concetti estremamente limitanti nel tuo pensiero e queste sono solo due anche se già notevolissime ragioni per desiderare di acquisire sempre nuove consapevolezze riguardo le tue capacità innate. Capacità che essendo quelle di un Essere Umano sono sicuramente uniche e straordinarie e possono rendere la tua esistenza ricca e appagante e allo stesso tempo renderla qualcosa di assolutamente insostituibile nella vita di infinite altre persone.
I TUOI PENSIERI SONO TUTTO
I tuoi pensieri sono tutto il bello, il magnifico, il brutto, il buono, il cattivo e il superlativo che tu possa fare, dare e soprattutto ricevere. Per questo è di vitale importanza, sia pratica e sia per la tua evoluzione di individuo, diventare consapevole e padrone quanto meglio possibile dei tuoi processi di pensiero.
CERCA LA TUA VITA NELLA TUA IMMAGINAZIONE
Quale vita immagini avresti se tu potessi lavorare alla realizzazione dei tuoi “sogni” più ambiti e nobili adesso? Quale vita immagini avresti se tu potessi dedicarti da oggi senza posa alle tue “passioni” più degne e che il fatto che tu lo faccia sia, in definitiva, ciò di cui moltissimi necessitano? Quali meravigliose “avventure” immagini vivresti oggi mentre realizzi i tuoi sogni e porti al livello eccelso le tue abilità più degne?
Quella che immagini possa essere la tua vita rispondendo a queste domande è in realtà la vita per la quale esisti. La vita per la quale possiedi innumerevoli energie e capacità innate anche se forse di alcune o molte di esse non sei nemmeno consapevole.
LA VITA CHE IMMAGINI È LA VITA PER LA QUALE ESISTI
La vita che immagini È la vita per la quale esisti. È proprio per questo che tu la immagini, infatti. È proprio per questo che nasci con tutti i talenti e le risorse necessari a condurla con meraviglioso successo qualsiasi essa sia. La vita che vorresti avere, inoltre, è una parte insostituibile della vita di una moltitudine di altre persone, cioè, nella loro vita mancherebbe qualcosa di fondamentale se tu non conducessi la vita che immagini di voler vivere.
Aiutarti a trovare ed intraprendere con successo e soddisfazione questa vita è la ragione per cui è nato il progetto “Imaginary Journeys – Dreams, Passions, Adventures.”
UNA VITA INCONSAPEVOLE NON È QUELLA CHE TI RENDERÀ FELICE
Non voglio nella maniera più assoluta che tu debba inconsapevolmente vivere una vita che non sia quella per la quale tu sia qui. Non voglio nella maniera più profonda che tu debba passare innumerevoli anni sprofondando in erronei e velenosi pensieri che possano arrivare ad annientarti e trasformarti in un artefatto di te stesso.
PIÙ BRUTTO ANATROCCOLO TI VEDONO PIÙ STRAORDINARIO SEI
Non voglio più che tu viva un solo giorno pensando di essere il brutto anatroccolo, perché in realtà tu sei un Essere che è ben più spettacolare di qualsiasi cigno possa mai esistere (e quanto più brutto anatroccolo tu ti senta o ti vedano, tanto più straordinario probabilmente sei).
Non voglio tu sia inconsapevole di quanto stupefacente è il tuo potere realizzante.
INDISCUTIBILMENTE NATO CON TUTTO CIO’ CHE TI NECESSITI
La vita che vorresti avere, la vita che in qualche modo immagini, È quella per la quale nasci. Ed è per questo che possiedi indiscutibilmente tutte le capacità e i talenti necessari e largamente in sovrappiù per condurla con successo. Ed è ancora proprio per questo che è naturale che tu la desideri ardentemente vivere.
In definitiva, è un dovere nei confronti tuoi, degli altri e se vuoi anche della Natura che tu cerchi di fare instancabilmente tutto il tuo possibile per capire quale sia la vita per cui esisti e tendere così verso di essa con tutte le tue forze, esattamente come accade per ogni creatura di ogni eco sistema.
Ecco perché “Imaginary Journeys” è potuto nascere, ed ecco perché è un progetto a vita in perenne sviluppo.
Un Supporter del progetto diversi anni fa mi scrisse:-“Imaginary Journeys deve nutrire l’animo di chiunque, ovunque.”
Non c’è minuto che io non cerchi di fare del mio meglio per ubbidire.
compositore – arrangiatore – produttore