Ecco nuovamente l’onda potente che può portarti . . .
Ovunque tu sia risolutamente deciso ad immaginare d’essere !
Un brano a tratti energico ed a tratti dolcissimo. Proprio come due facce della stessa medaglia. Ecco le seconde variazioni sui temi di “Away From The Shallows” che, come ormai saprai, è il titolo principale della Soundtrack No.1 di “Imaginary Journeys”
Dopo le prime variazioni per orchestra da camera, con questo brano siamo passati dalla pienezza della grande orchestra cinematografica a queste seconde variazioni per pianoforte solo. Ascolterai quindi, le melodie di “Away From The Shallows” in una veste ancora una volta completamente nuova.
Riuscirà questo brano ad essere altrettanto energico come gli altri due? E altrettanto delicato?
L’onda potente di partenza “capace di disincagliare la tua barca . . .” c’è tutta.
Orsù, allora!
Potenti venti ci trasporteranno ovunque saremo risolutamente decisi ad immaginare d’essere
!
Volendo, tra le altre cose con “Imaginary Journeys” è come avere tre distinte collection di musiche originali. Una comprendente i titoli principali eseguiti con le sonorità della grande orchestra; una con le sonorità più raccolte di varie orchestre da camera; ed in fine l’ultima con brani per solo pianoforte o al massimo per pianoforte ed un solista.
Sì, mi sono proprio fatto in tre per coinvolgerti e darti una bella spintarella. Perché tu vada verso dove? Ma naturalmente verso la vita che immagini, giacche se la immagini ed è una vita con obbiettivi degni, possiamo essere certi che è proprio per viverla che sei qui sul pianeta e il tuo ruolo è unico.
Ricorda ogni volta che fai play su questo brano, di stare attento all’onda gigante iniziale. Non lasciartene travolgere.
Sfruttala, invece . . . Orsù . . . !
– Giuseppe
“AWAY FROM THE SHALLOWS – PIANO SOLO”
Imaginary Journeys Soundtrack No.1 – 2nd. Variations
Piano Solo
Music composed & produced by Giuseppe Farace
