IMAGINARY JOURNEYS

Giuseppe Farace composer & producer

  • DIVENTA SUPPORTER
  • SOUNDTRACKS
  • IL PROGETTO
  • EMPOWERING AWARENESS

#2 – COME ESSERE PADRONE DELLA TUA FORZA DI VOLONTA’ IN MINUTI

(talvolta in secondi…)

COME DISPORRE DI UNA DELLE PIÙ POTENTI FORZE CREATIVE DELLA NATURA PER REALIZZARE I TUOI SOGNI

Anni addietro, mi capitava spesso di pensare qualcosa come:
”Sarebbe fantastico se avessi una grande forza di volontà, ma la verità è che non ce l’ho”.

La verità era, invece, che non sapevo come si fa ad averla sotto il proprio controllo cosciente. La forza di volontà è insita in ogni essere umano. E’ potente, efficace, inarrestabile e ricopre diverse funzioni nella nostra vita.  Mi resi conto che in realtà la usavo di continuo, ma incosciamente.

Dal momento che non sono uno scienziato, usando un linguaggio molto semplice ti posso dire che la forza di volontà ha origine dai tuoi pensieri o meglio dalle ragioni per cui dovresti fare una certa cosa o dalla assenza delle stesse.

I tuoi pensieri gestiscono ed influenzano ogni cosa che ti riguardi compreso il tuo cervello e la sua attività. In assenza di tuoi pensieri specifici su una determinata situazione, cioè quando stai pensando ad altro o sei “assente”, il tuo cervello istantaneamente lavora con il suo sofisticato “pilota automatico”.

Per divenire padrone della tua forza di volontà, o meglio, per riprenderti lo stesso dominio su di essa che avevi quando non avevi che pochi mesi, è necessario che tu conosca come questo pilota automatico operi e decida, talvolta o spesso, in tua vece.

 

ISTALLA UN NUOVO SOFTWARE DI PENSIERI NEL TUO CERVELLO E HAI FATTO!

Il tuo cervello tramite il suo “pilota automatico” assolve un numero infinito di funzioni ogni secondo e come vedremo questa è una gran cosa.

Ma vedremo anche che questa gran cosa potrebbe diventare una gran brutta cosa se sia il pensatore, cioè tu, sia i tuoi pensieri (la rotta), fossero assenti perché occupati con altro. Anche essere ignari dell’esistenza del pilota automatico e di come esso operi può rivelarsi una gran brutta faccenda.

 

LE PRIORITÀ DEL TUO CERVELLO TI GESTISCONO

La prima cosa che hai bisogno di sapere è quali sono le priorità del tuo cervello, ovvero, quelle del suo pilota automatico.

Esse sono:

  1. Tenerti in vita
  2. Prevenire e tenere lontani dolori fisici e/o psicologici (possiamo dire che il cervello non fa nessuna distinzione fra i due)
  3. Ricercare ed indulgere in cosa(a suo parere…) dà  piacere e/o gratificazione immediati, fisici e/o psicologici (ricorda che il cervello non fa nessuna distinzione tra i due)

 

SPESSO TUTTO SI GIOCA IN UN ISTANTE

Spesso questo fantastico pilota automatico deve capire all’istante se un qualcosa che sta accadendo ti potrebbe uccidere o farti veramente male. Rispetto a essa deve quindi decidere immediatamente cosa fare rispettando la sua scala di priorità (te l’ho già detto che per il cervello non c’è nessuna differenza fra male fisico e/o psicologico..?).

In un tempo infinitesimale, quindi, il cervello deve farsi un’idea di cosa stia accadendo, decidere cosa sia meglio fare ed agire a tutta potenza. Il problema è che esso reagisce così anche in situazioni che in realtà non rappresenterebbero assolutamente un problema di vita o di morte.

Questo può portare il cervello a prendere delle cantonate a dir poco clamorose con le sue valutazioni riguardo a ciò che sta avvenendo, o a ciò che esso presume avverrà tra poco o avverrà come conseguenza immediata di ciò che sta accadendo adesso (ricorda che non distingue se si tratta di qualcosa di fisico o di psicologico. Ok non te lo dico più)

Valutazioni errate riguardo a cosa sia piacevole o doloroso o pericoloso, lo possono portare dritto dritto ad operare contro i tuoi desideri o peggio ad essere il vero UNICO ostacolo che causa il mancato raggiungimento di un obbiettivo a cui aspiri.

Questo tipo di ostacolo è invisibile, apparentemente inamovibile e ha una forza tale da bloccarti completamente o comunque sabotarti pesantemente se ti ostini ad usare la cosiddetta “Forza di Volontà” nell’accezione comune del termine, cioè cose tipo: imponiti su te stesso, combatti con te stesso, domina te stesso, il primo nemico da vincere sei te stesso, etc..

Beh, credo che a vederla così, non sembra altro che un combattimento di bassa lega e si sa che in combattimento o in guerra nessuno vince o diventa più evoluto, ma come minimo tutti prendono un sacco di botte.

UNA FORZA INDOMABILE

Torniamo al pilota automatico del tuo cervello. Da dove vengono questa sua forza indomabile capace di immobilizzarti e questa sua determinazione? E’ semplicissimo, usa la TUA potenza! L’incredibile potenza con cui nasce ogni Essere Umano.

E perché reagisce sempre così fulmineamente senza praticamente … pensare? Perché pare che questa funzione, cioè quella di reagire rapidissimamente ad un pericolo (reale o presunto), sia assolta da una delle parti più ataviche del tuo cervello denominata “cervello rettile”.

Dalla sua denominazione è facile arguire che non è una delle parti più “intellettuali” del tuo cervello. Infatti pare che essa non sia molto in grado di agire, ma solamente di reagire.

Reagire o anche agire senza nessuna riflessione o pensiero preventivo è la via perfetta per distruggere qualsiasi possibilità di realizzare i tuoi sogni o raggiungere una determinata meta. Quindi è importante ripetere che è indispensabile acquisire l’abitudine di osservare e gestire il flusso dei tuoi pensieri.

Farlo è abbastanza facile e spesso divertente.

Ciò di cui abbiamo parlato oggi è una premessa indispensabile per poter entrare nella “cabina di comando” di questa fantastica tua forza. Nella prossima puntata di Smart Mind Art ti mostrerò uno dei metodi più incredibilmente semplici ed efficaci per esercitare il controllo dei tuoi pensieri e quindi della tua vita.

A prestissimo.

–  Giuseppe Farace
compositore – arrangiatore – produttore 

 

P.S.

Usa le musiche di “Imaginary Journeys” per isolarti in una tua “zona” invalicabile agli altri e stamparti nelle cellule di cosa sei capace!

Usa queste musiche per riportarti in un lampo alla mente che “La Vita Che Immagini E’ Quella Per La Quale Esisti”, e di conseguenza nasci con tutti i talenti, le risorse e le capacità(così come gli uccelli hanno le ali per volare, i pesci le branchie, i fiori i colori etc….) per condurla con straordinario successo!

Puoi portarti “Imaginary Journeys” sempre con te scaricando gratuitamente tutte le musiche già pubblicate e tutte quelle che continuerò a scrivere. Per farlo entra a far parte dei Supporter tramite un’unica sola donazione una tantum.

Sono proprio le donazioni dei Supporter che permettono di portare avanti “Imaginary Journeys” e di far giungere questo progetto nella vita di tante persone. È sempre, inoltre, il sostegno dei Supporter che permette di continuare a offrire in modo completamente gratuito a te e alle persone a te care con cui vorrai condividere “Imaginary Journeys”, nuove musiche da scaricare, consapevolezze potenzianti e strategie mentali, per tutta le mia vita!

Fai click qui per diventare Supporter e scaricare tutto!

P.P.S.

Un amico ti ha passato il link a questa pagina? Clicca qui per iscriverti gratuitamente a Smart Mind Art così cominci a ricevere da oggi tutte le altre efficaci e collaudatissime strategie mentali per raggiungere i tuoi obbiettivi. Riceverai, inoltre, i link per scaricare sempre gratuitamente anche tre delle musiche che per prime hanno fatto conoscere ed amare “Imaginary Journeys” in molte parti del mondo.

Top
Copyright © 2019 Giuseppe Farace · p.iva IT01025490325 · Log in

    Powered By ConvertKit

    Tracce Audiophile 24 bit
    Gli Audiophile Wave 24bit sono file audio di qualità ancora più alta rispetto agli Audiophile Wave16bit. Sono praticamente dei Master.
    Gli Audiophile Wave 24bit vengono in genere salvati nell’hard disk e suonati utilizzando computer opportunamente preparati per l’audio e collegati ad un impianto di ascolto hi-fi.
    Se hai un computer normale, puoi ascoltarli lo stesso ma non potrai assolutamente sentire la loro qualità superiore.
    In questo caso ti consiglio vivamente, invece, di scegliere la ricompensa degli Audiophile Wave 16bit. Questi ultimi hanno il formato standard che ti permette, una volta scaricati, di utilizzare il masterizzatore del tuo stesso computer per masterizzarli ed ottenere ottimi Cd in qualità audiofila, cioè Cd che ascoltati tramite un impianto stereo suoneranno veramente bene…!

    Bossa
    (Music by Giuseppe Farace)

    “Bossa” è un brano molto antecedente alle musiche di Imaginary Journeys . Esso è infatti del 2005. E’ registrato con una formazione di quartetto: drum & percussions, keyboards, electric bass. Questa traccia è una demo guide, in quanto originariamente “Bossa” era stata scritta per voce e trio.
     
    La parte vocale non è mai stata registrata. Ho ritrovato questa traccia, che era appunto solo un demo, nell’archivio “storico”. L’ho ascoltata e mi è venuta voglia di condividerla con i Supporter, poichè è assolutamente un inedito.
     
    Il brano, che credo possa essere abbastanza immediato e tutto sommato spumeggiante, è in realtà molto curato nei dettagli armonici, melodici e ritmici. Non escludo di farne anche una versione con voce in futuro così come era pianificato all’inizio.
     
    Ho comunque fatto il mastering alla traccia nello studio attuale che è anni luce da quello di allora….così puoi ascoltarti “Bossa” come si deve.

    Chuck
    (music by Giuseppe Farace)

    Brono eseguito in quartetto ritmico più synth, “Chuck” è un’altro inedito tratto dall’archivio storico. Temevo, come per “Bossa”, che fosse andato perso negli anni a causa dei vari crach di hard disk.
     
    Anche questa era una traccia demo e assolutamente inedita su cui pensavo allora (credo sempre nel 2005 come per la voce di “Bossa”) di scrivere anche parti orchestrali da sovrincidere.
     
    Non è affatto escluso che lo faccia, tanto è vero che “Chuck” e “Bossa” potrebbero diventare le prime tracce di un nuovo progetto… vedremo. Anche “Chuck” così come “Bossa” era stato uno studio di incroci ritmici e di armonia curatissima.
     
    Come è stato per “Bossa”, ho completamente rimasterizzata questa traccia demo nello studio di produzione attuale di Imaginary Journeys .

    Rhythm
    (music by Giuseppe Farace from a theme of Massimo Arancio)

    Credo che il titolo non lasci dubbi su quale sia il “nocciolo” di Rhythm… Un brano ancora inedito nato dalla collaborazione con un amico violinista che ho rincontrato recentemente dopo veramente parecchi anni: Massimo Arancio.
     
    È proprio un tema musicale di Massimo che ha dato il via all’ispirazione da cui è arrivato questo brano. Un’orchestra assolutamente incalzante e potente si intreccia con una sezione ritmica che non ha un momento di riposo.
     
    Tanto per cambiare ho curato allo strenuo armonia e contrappunti vari. Si tratta di una traccia demo, ma è comunque del 2016 ed è quindi nata nell’attuale studio di produzione di Imaginary Journeys  fin dall’inizio.
    Tracce in qualità audiofila: Audiophile Wave 16bit

    Gli Audiophile Wave 16bit  sono file audio di alta qualità che hanno comunque un formato standard (Wave 16bit). Questo permette, utilizzando il masterizzatore del tuo stesso computer, di masterizzarti le musiche di “Imaginary Journeys” in alta definizione, realizzando così Cd audio di qualità audiofila, cioè Cd che ascoltati su un impianto stereo suoneranno veramente bene restituendoti tutto l’impatto profondamente coinvolgente di queste musiche!

    Potrai sempre scaricare ogni nuovo brano non appena l’ho finito, cioè molto prima della sua pubblicazione ufficiale.

    Questo perché proprio non vedo l’ora di dare ai Supporter una nuova traccia appena l’ho ultimata. Di conseguenza la carico sui server sicuri del sito direttamente dalle apparecchiature dello studio “ancora calde“… con il solito amore e cura maniacale…e senza quindi alcun ritardo o degradazione della qualità!

    Mp3 SUPPORTER ESCLUSIVI

    Gli Mp3-SUPPORTER sono tracce mp3 create in una versione esclusiva riservata solo ai supporter di “Imaginary Journeys” .

    Qualità audio superiore

    Gli mp3 SUPPORTER possiedono una qualità audio non disponibile negli mp3 di “Imaginary Journeys” che trovi in giro negli store e altrove nel web e hanno, inoltre, l’esclusivo marchio SUPPORTER sulle cover.

    Cover stampabili da collezionare

    Gli Mp3 SUPPORTER, oltre al file mp3 vero e proprio, comprendono anche il file in qualità tipografica di ogni cover SUPPORTER. Puoi così stampare anche in grande formato da collezione le cover uniche di Supporter dei brani a te più cari.